Categorie
Archivio contenuti
Tagliatelle preparazione - La Cuoca Insolita

Il 12 ottobre il mio corso di cucina: Menu “Insolito” a 550 kcal

Pancia piatta e glicemia perfetta con un menu da 550 kcal, è possibile? Assolutamente sì, e ve lo racconto nel corso di cucina che terrò venerdì 12 ottobre presso la scuola di Cucina Let’s Cook di Torino, in Via Alfieri 6/B.

Quello che imparerete durante il mio corso

Chi mi conosce lo sa, sono una biologa ed ex ricercatrice ma soprattutto sono una cuoca insolita. Adoro cucinare per me e la mia famiglia ricette salutari che siano buone davvero, perché il piacere della buona tavola non mi ha mai lasciato. Il ricordo più lontano è di quando da piccola a Natale si facevano gli agnolotti a mano, con il ripieno di salsiccia e la zucca portata da Mantova da mio nonno.
Oggi ho cambiato gli ingredienti e le ricette, ma per me il cibo resta sempre uno dei piaceri della vita, anche quando si sceglie di adottare uno stile alimentare sano. Ed è proprio questo che voglio dimostrarvi con il mio corso di cucina!

Il mio menu insolito

Avete mai immaginato di poter preparare un’insalata russa…  senza maionese? E la pasta fresca solo con farina integrale? O una crema pasticcera che non ha nessuno degli ingredienti che di solito si usano? E che sia tutto buonissimo, goloso e con solo 550 kcal?
Preparatevi a stupire i vostri parenti, amici e bambini (sì, ho delle squisite proposte anche per loro!) con tre ricette salutari e assolutamente deliziose.

Partendo dalle ricette della nostra tradizione, ma sostituendo alcuni ingredienti ipercalorici o responsabili di allergie, prepareremo da zero un antipasto, un primo e un dolce, per un totale di sole 550 kcal.
Imparerete a realizzare, quindi, tre ricette che non fanno schizzare la glicemia alle stelle, a vantaggio di tutti. Tre ricette deliziose, senza uova, latticini, farine raffinate, né zucchero, per ridurre calorie, grassi saturi e colesterolo. Parola della Cuoca Insolita, che per necessità è sempre a dieta, ma non rinuncia mai al piacere dei buoni piatti, della buona cucina e della buona tavola.

Per prenotarvi al mio corso di cucina insolita potete iscrivervi direttamente sul sito cliccando qui, oppure inviando un’email a corsiamatoriali@ifse.it.

Vi aspetto!

 

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Commento

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!