Categorie
Archivio contenuti

Il mio racconto vola al forum internazionale Expoelette 2018

Oggi sono qui per condividere con voi un altro traguardo de La Cuoca Insolita. Sabato 23 giugno sarà presentato il libro “Rialzarsi è Donna” nel quale è raccolto il mio racconto in occasione di “Expoelette 2018 – Forum Internazionale delle donne al governo della politica e dell’economia”.

Per chi si fosse perso i miei precedenti articoli, “Rialzarsi è Donna” è un’antologia di racconti redatta dall’ APID, un’associazione attiva nella promozione di attività a sostegno della donna nel mondo del lavoro. Il Progetto Letterario ha raccolto storie di donne che hanno innovato la propria professione volgendo in positivo un trascorso difficile della propria vita personale. Qualcosa, insomma, molto vicino alla mia storia. Ecco perché è stato così emozionante e sfidante per me partecipare a questo concorso.
Ho avuto l’opportunità di raccontare la mia esperienza e non sapete che gioia è stata vederla lì, nero su bianco all’interno di “Rialzarsi è Donna”.

Questo è successo un mese fa, quando ho partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino, in occasione della presentazione del progetto. Ma ecco che arriva un’altra grande notizia: l’antologia verrà presentata anche ad un altro evento di risonanza internazionale, ovvero Expoelette 2018.

La terza edizione di Expoelette

Expoelette 2018 si terrà dal 21 al 23 giugno in una location molto suggestiva: il Castello San Giorgio Canavese in provincia di Torino.

Expoelette accoglie personalità provenienti da associazioni ed enti nazionali e territoriali, organi di rappresentanza locale, università, ma anche persone interessate alla manifestazione. E anche quest’anno, alla sua terza edizione, mostra una programmazione ricca di riflessioni.
In particolare, in programma di quest’anno pone l’attenzione sul binomio innovazione e rappresentanza e sul valore aggiunto riconosciuto alle donne nel buon governo dei territori e delle comunità locali. Un tema molto importante per la nostra società che può di certo migliorare in merito alla rappresentanza delle donne nel panorama economico e politico.

Le tre giornate accoglieranno conferenze, seminari e dibattiti sul tema sotto più punti di vista, sia da parte delle donne che degli uomini. Ecco alcuni argomenti: buone pratiche di governo, rappresentanza degli interessi, abbattimento delle disuguaglianze sociali nei centri urbani. E tanto altro ancora che potete trovare su questo link.

L’appuntamento con “Rialzarsi è Donna”

E appena prima di chiudere il sipario sulla terza edizione di Expoelette, sabato 23 giugno dalle 12:00 alle 13:00 sarà la volta della rassegna “Punto di vista femminile”. Un appuntamento che non potrei mai perdermi al quale sarò felice di partecipare in qualità di spettatrice.
Per l’occasione verrà presentato “Rialzarsi è Donna” e tutte le storie di donne incredibili contenute al suo interno. A parlarne sarà Silvia Ramasso, componente del Consiglio Direttivo di APID e Presidente di NEOS edizioni che ringrazio ancora insieme alle altre donne di APID per avermi dato questa grande opportunità.

Ora vi saluto, ma prima di andare vi ricordo che l’antologia è disponibile nelle librerie e online su Amazon.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Commento

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!