fbpx
Categorie
Tag
Archivio contenuti

Menù di Natale “insolito”: leggero e da leccarsi i baffi, giovedì 5 dicembre

Il mio prossimo Menù di Natale “insolito”: leggero e da leccarsi i baffi sarà giovedì 5 dicembre, dalle 19 alle 22, presso STUDIOFOOD33, in Via dei Mille 33 a Torino.

Prezzo: 55 € tutto compreso

Lo sappiamo tutti: a Natale si mangia sempre troppo. Ma allora perché non preparare anche delle ricette con meno della metà delle calorie, pochissimi grassi e pochissimi zuccheri? In questo corso prepareremo dall’inizio alla fine un antipasto, un primo e un dolce, tutti sfiziosissimi e facili da fare anche a casa. Saranno irresistibili e potrete portarli in tavola a Natale, insieme alle altre meraviglie di quel giorno, o in qualsiasi altra occasione per restare leggeri o per rendere felici anche chi soffre di qualche allergia!

Cosa si cucina e si assaggia?

Siete pronti per preparare da zero un antipasto, un primo e un dolce da leccarvi i baffi ma che non vi faranno sentire appesantiti né accumulare troppe calorie?

Ecco le ricette e… un’anteprima sulle calorie risparmiate (vedremo tutto il resto al corso):

  • Insalata russa “insolita”, con il 70% di calorie e il 90% di grassi in meno
  • Panzerottoni ripieni di zucca e nocciole (faremo da zero anche la pasta fresca)
  • Alberelli di Natale al cioccolato, caffè e cardamomo con crema dolce di frutta, con il 50% di calorie in meno

 

insalata russa leggeraNatale leggero

 

Perché non è il solito corso di cucina?

  • Useremo farine integrali, per un maggiore apporto di fibre
  • Solo frutta e verdura di stagione, che ci servirà anche per produrre succhi e creme coloratissime per abbellire tutti i piatti.
  • Conosceremo l’Aquafaba (ne avete mai sentito parlare?) al posto delle uova… per un risultato a dir poco sorprendente! Vi svelerò tutti i segreti di questo ingrediente scoperto da poco e usato anche dai grandi chef!
  • Sceglieremo dolcificanti alternativi allo zucchero che non hanno controindicazioni rispetto ad altri che si trovano spesso nei prodotti confezionati.
  • Per chi ha problemi con i latticini, niente paura: vedremo come sostituire latte e burro.

 

Può partecipare anche chi pensa di non saper cucinare?

La risposta è: assolutamente sì. Useremo tanti attrezzi che normalmente si hanno anche a casa. Niente paura: faremo tutto insieme, passo-passo dall’inizio, seguendo le schede ricette preparate dalla Cuoca Insolita, dove sono indicati tutti gli ingredienti e il procedimento dettagliato.
Imparerete tante cose in un’atmosfera rilassata e allegra! Cliccate qui se volete guardare le foto di qualche evento passato!

Cosa riceverete in regalo?

All’inizio vi sarà offerto un aperitivo tutto home made, preparato dalla Cuoca Insolita. Vi servirà per tenere a bada il languorino prima di iniziare ad assaggiare quello che cucinerete voi.
Avrete in regalo una borsa per la spesa della Cuoca Insolita e una tessera offerta da STUDIOFOOD33 che vi darà diritto allo sconto del 10% in tutti i negozi del Torino Outlet Village.

Quanto costa e come iscriversi?

Il corso di cucina Menù di Natale “insolito”: leggero e da leccarsi i baffi sarà a Torino allo STUDIOFOOD33 in Via dei Mille 33.
Prezzo: 55 € tutto compreso.

Vi aspetto!

Nessun Commento

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!