Torta di carote e mandorle, al profumo di arancia
La mamma di Giorgio, la ha preparata a casa e mi ha raccontato che suo figlio le ha detto che era la torta più buona che le avesse mai fatto!
La mamma di Giorgio, la ha preparata a casa e mi ha raccontato che suo figlio le ha detto che era la torta più buona che le avesse mai fatto!
Polpette al pomodoro con farina di ceci, buone come quelle della nonna, con un terzo delle calorie in meno e senza uova. In più usando quello che trovate in frigo. Cosa volete di più?
Lo sappiamo tutti: a Natale si mangia sempre troppo. Ma allora perchè non preparare anche delle ricette con meno della metà delle calorie, pochissimi grassi e pochissimi zuccheri? Ma a una condizione: che siano da leccarsi i baffi!
Se volete davvero lasciar perdere quei biscotti arancione-finto che si trovano in giro in questo periodo e fare voi qualcosa di davvero unico per i vostri bimbi (e non solo), mettetevi subito al lavoro! Halloween è tra poco!
Se siete a dieta ma fate un po’ fatica a rinunciare ai dolci che vedete nella vetrina della pasticceria sotto casa, questa zucca al forno vi può aiutare! Anche se quando ne parlo mi viene sempre in mente Crozza nel paese delle Meraviglie quando dice che il cibo soffre… leggo spesso sull’importanza dell’energia che ci da quello che mangiamo.
Vi aspetto giovedì 24 ottobre a Torino, per preparare dei pasticcini così buoni e delicati che non hanno nulla da invidiare a quelli della pasticceria, facendo del bene anche alla vostra salute (ricette senza glutine e non solo…)
Vi aspetto giovedì 26 settembre a Torino per imparare a preparare insieme delle polpette strepitose, buone come quelle della nonna, ma senza carne. Leggere e ricche di fibre, piaceranno anche ai bambini!
Buonissima e senza zucchero, con il 45% di calorie in meno e che cuoce in 10 minuti. Provatela su una fetta di pane. Guardate come le sa mangia mio figlio!
Se vi piace pensare di vivere in armonia con l’ambiente, potete provare a cambiare la vostra colazione, in modo da prepararvi all’arrivo dell’autunno. Una colazione energetica e sana con cereali e frutta cotta è una buona soluzione!
Il mondo si divide in due: chi fa gli gnocchi con le uova e chi no. Da oggi anche un’altra distinzione, più incredibile: usare le patate o poterne fare a meno.